Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Assicurazione della qualità

Il sistema AQ di dipartimento

Il sistema di Assicurazione di Qualità (AQ) del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS) intende adottare e assicurare politiche di implementazione della qualità nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione perseguendo i valori con i quali l’Ateneo opera per assicurare la qualità.

Il DIVAS persegue il soddisfacimento delle politiche e degli obiettivi per l’AQ attraverso procedure interne (progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento) mirate al miglioramento continuo dell’offerta formativa, delle attività gestionali, di ricerca e di terza missione.

Responsabili per i processi dipartimentali di AQ sono il Direttore e il Referente per l’AQ, nominato dal Direttore.

Conformemente a quanto indicato dal PQA d’Ateneo, il Referente AQ di Dipartimento assicura che le azioni intraprese siano conformi alle politiche dell’Ateneo e alle Linee guida dal PQA. Il Referente AQ di Dipartimento inoltre si coordina: (i) con il direttore e gli organi interni del Dipartimento; (ii) con il PQA, di cui è riferimento principale per i processi di AQ del Dipartimento e dà supporto nell’azione di controllo, monitoraggio e raccolta dati.
 

Il Consiglio di Dipartimento è regolarmente informato sui risultati dei monitoraggi della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione e promuove politiche di miglioramento continuo in conformità con il Piano Triennale di Dipartimento (PTD) e il Piano Strategico d’Ateneo.
 

Referente AQ

AN
Armando Negri
Referente AQ del dipartimento
Docente

Commissione AQ